PPRuNe Forums - View Single Post - Due strade per giungere allo stesso punto.
Old 13th Jun 2010, 02:10
  #47 (permalink)  
moorabbin86
 
Join Date: Dec 2008
Location: Hong Kong
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking

Ciao mau mau,
scusami se sono sembrato un po acido non era mia intenzione, ma sono molto legato a questo paese, dopo tutte le possibilita in campo dell aviazione che mi ha dato (che in Italia non avrei mai avuto), quindi appena qualcono me lo attacca divento una "ragazza con le mestruazioni".
Ti spiego come hanno fatto i ragazzi per cominciare a lavorare:
-il ragazzo in Africa si e pagato il type rating sull atr e ha cominciato a lavorare.
-il ragazzo della gulf air ha dovuto solamente passare un esame di air law+ type.
-Il signore ex Varig sinceramente non so, questa informazione me l' ha data un collega.
SI SONO MOLTO DI PARTE MA RIPETO L' AUSTRALIA MI HA DATO E MI STA DANDO TANTO.
IN 9 mesi ho ottenuto: gfpt, ppl, nvf,twin endorsed, cpl, atpl subjects, instructor rating.
Il tutto all' eta' di 20 anni ed ho cominciato a lavorare subito,inoltre durante il periodo sei 9 mesi sono stato 40 giorni in Italia.
Guarda ti spiego quando dovevo scegliere la scuola di volo anche io ero indeciso tra America e Australia, condivido l' America e' forse piu' economica, ma in Australia riesci ad ottenere il visto se ti impegni, l'unica via per fare cio in America come tu hai gia detto e' sposarsi (cio' che io non farei mai, come te stesso) e purtroppo metti caso che ottieni il visto cominci a lavorare, ma se la ragazza ti vuole lasciare? il giorno dopo lo stato ti revoca il visto e ti buttano fuori. (Io ogni mattina mi sveglierei con il mal di testa...).
Purtroppo il lavoro che ho a tempo indeterminato non e' sul king air, ma ogni tanto mi chiamano per lavorarci su quando serve (right seat, charter).
Con il tuo curriculum VIENI IN AUSTRALIA, fidati un lavoro lo trovi, magari single engine ma lo trovi .
Sicuramente conosci questo website: AFAP Latest Job Ads in Australia and Pacific - Australian Federation of Air Pilots
Un saluto a tutti.
moorabbin86 is offline