allora perchè non sei andato a fare l'ingegnere invece che il pilota?
io di amici ingegneri ne ho parecchi e vedendo la vita che fanno non li invidio nemmeno un pochino.....
Se avessi voluto fare l'ingegnere l'averei fatto, come se avessi voluto fare l'idraulico. Volevo fare il pilota è ho seguito questa strada. Non vedo cosa c'entri. Sto dicendo che con una laurea hai più sbocchi lavorativi diversi rispetto ad avere un ATPL col quale puoi fare solo il pilota perchè fuori da quell'ambito, in mano non hai nulla.
LIRN, non sai nemmeno di cosa stai parlando. "Stagione delle assunzioni"??!? Ma sei sicuro di avere almeno un PPL?
I tuoi amichetti dell'aeroclub hanno fatto bene ad andare in Africa per farsi esperienza arrivando addirittura al turboprop!!

Personalmente sto cercando qualcosa di meglio perchè quel tipo di esperienze io le ho già fatte e se ci fai caso, non mi lamento mai che non si trova da lavorare o punto il dito verso qualche compagnia, proprio perchè se volessi, in qualche posto sfigato del mondo qualcosa troverei. Sto cercando qualcosa di meglio e di stabile, fortunatamente le strade sembrano convogliare verso la parte giusta per cui, in Africa faresti meglio ad andarci tu, che ci abiti pure vicino, cosi ti fai esperienza e magari un giorno chissà che non arrivi il tuo CV sulla mia scrivania (visto che qualcuno non ci è arrivato, sottolineo questa ultima parte è scherzosa).