Scusatemi se mi intrometto. Da quello che ho lego il discorso non sembra avere ne capo ne coda. Del resto anche la situazione odierna sembra circolo vizioso. Prendetela pure come una critica, ma qui vedo gente molto più anziana di me che affronta la cosa con molta superficialità... La realtà è molto più complessa...e non è facile definirla in maniera univoca, anzi, credo sia impossibile. L'industria aeronautica prima di tutto è un business, e nei comandamenti di Dio Denaro non fa parte l'etica. Sono un insieme di combinazioni di forze ed eventi interni ed esterni ad aver generato questa situazione, e ne saranno altrettanti ad amplificarla oppure attenuarla.
Io essendo un aspirante, avendo questo sogno da una vita e soprattutto essendo convinto che facendo questo mestiere sarò appagato a vita, penso comunque che non posso rovinarmi la vita per questo. Non so cosa farò ma intanto penso a studiare e laurearmi, è la cosa più intelligente che potrei fare in questo momento. Poi valuto.
Poi Si parla ovunque di una ripresa fra 3 4 anni, oltre che al forum me ne hanno parlato diversi amici miei piloti. Mi chiedo se è qualcosa di concreto o solo dicerie....