PPRuNe Forums - View Single Post - Assicurazione sulla vita per piloti
View Single Post
Old 21st May 2010, 10:24
  #1 (permalink)  
zeppelin168
 
Join Date: Feb 2010
Location: Blackboy hill
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Assicurazione sulla vita per piloti

Ciao a tutti. Vediamo se qualcuno ha lo stesso mio problema.

Sono pilota privato e vorrei stipulare una polizza sulla vita visto che mi sta per nascere un bimbo. Vorrei una polizza base: cioè pago tot all'anno per tot. anni e se schiatto mi pagano il capitale assicurato, se sono vivo alla scadenza del contratto non pagano nulla.
Tutte le quotazione delle compagnie assicurative che ho trovato su Internet però hanno la clausola che le garanzie di polizza non sono valide se il decesso avviene durante un volo in cui faccio parte dell'equipaggio (ovvero se sono io il pilota).
Volevo sapere se qualcuno di voi si è imbattuto nello stesso problema e come ha risolto.

Premetto che voglio l'assicurazione sulla vita e BASTA: non mi interessano assicurazioni sulla vita che rivalutano il capitale versato e ti pagano un capitale od una rendita anche in caso di vita alla scadenza del contratto.

Inoltre ho provato anche a cercare polizze di compagnie estere (in UK) ma c'è il requisito della residenza nel paese di emissione della polizza.

Ovviamente potrei rivolgermi direttamente a qualche broker assicurativo o agenzia d'assicurazione ma prima volevo fare questo tentativo fai-da-tè.

Attendo notizie
Grazie
ciao
zeppelin168 is offline