PPRuNe Forums - View Single Post - future assunzioni in easy?
View Single Post
Old 4th May 2010, 20:03
  #6 (permalink)  
Speevy
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
da quanto ne sai abbiamo ancora qualche speranza di essere chiamati o almeno avremo la precedenza per le future selelzioni?
Al momento che io sappia si stą discutendo se svuotare la pool mandando una comunicazione chiedendo di rifare domanda oppure usare la vecchia pool.

Il sistema di svuotare la pool proviene dalla mentalitą British, a mio parere personale (e non conta un piffero ovviamente) sarebbe pił logico richiamare proprio dalla pool prima di tutto..

e quando dovrebbero ricominciare a chiamare?
Fino a qualche settimana fą circolava la voce che gią dall'anno prossimo dovremmo ricominciare, ma la situazione Greca ha iniziato a preoccupare parecchio (ancora attendiamo l'annuncio della nuova base, e anche se i capoccia dicono altrimenti, io sono quasi certo che tutto sia legato alla imprevedibilitą dell'economia europea).


cosa intendi che la politica di assunzione futura sarą completamente diversa e pił "locale"?
Nel contratto collettivo appena firmato si fą pił volte riferimento a "local recruitment". Parlando con i miei rappresentanti e con il mio line manager, č chiaro che nel futuro le cose saranno diverse dal sistema dove tu venivi assunto in U2, messo in una base a caso e dopo 1 anno ti mettevi in lista per la tua base di scelta..

infine, chi viene assunto oggi quanto deve attendere per il corso comando?
Abbiamo circa 150 piloti in lista per l'upgrade, considerando che di media nei prossimi 5 anni faremo circa 30-40 upgrade all'anno e che prima di far domanda devi cmq aspettare un anno io direi tra i 5 e 6...

Ciao Speevy
Speevy is offline