PPRuNe Forums - View Single Post - i metodi italiani non sono molto apprezzati all'estero...
Old 3rd May 2010, 10:02
  #7 (permalink)  
tungsteno
 
Join Date: May 2010
Location: around
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...se non sbaglio il Ragazzo che siede a sinistra proviene da esperienza come Capt e TRE sul 767 e 757 non capisco dove sia il problema ...
mi pare che nessuno abbia messo in dubbio le qualità del pilota in questione, ma credo che il problema stia nel fatto che probabilmente il manuale di quella compagnia stabilisce che il comando si fa in base ad un lista di anzianità e da quello che scrivono nell'altro forum pare ci sia molta gente che attende da circa otto anni il proprio turno per accedere ad un corso comando, tu al posto loro non ti arrabbieresti un poco a vederti passare d'avanti uno con anziaità zero?
a volte mi sembrate davvero ingenui ragazzi...
queste cose succedono ogni giorno in Italia ma dove vivete?
io vivo a Bruxelles di ste cose me ne parlano ogni giorno, di tutti i settori strategici che fanno girare la grana in Europa.
secondo voi una compagnia così non fa un favore del genere a un burocrate strategico? sapete cosa costa a loro in confronto a quello che potrebbe costare una serie di "imprecisioni" burocratico/amministrative?
ZERO.
nessuno si scandalizza si sa che queste cose accadono ogni giorno ed in tutta europa, però io non direi che il costo di questa operazione sia zero. Fare incacchiare ferocemente i propri piloti col rischio di scioperi o altre azioni sindacali ha un costo molto elevato per una compagnia aerea.
Comunque probabilmente dietro a questa storia ci sono altri particolari e fatti che non conosciamo quindi difficile trarne le conclusioni...
tungsteno is offline