PPRuNe Forums - View Single Post - L'età Giusta e l'età limite!
View Single Post
Old 1st May 2010 | 12:24
  #1 (permalink)  
JulianB

From: London
L'età Giusta e l'età limite!

Ciao Ragazzi, Sono il solito ragazzo che sogna da una vita di diventare pilota di linea ma che non ha nessuna possibilità economica per poter pagarsi le licenze. Ho 21 anni e studio architettura all'università e nonostante la cosa mi dia comunque molta soddisfazione non riesco a togliermi dalla testa questo grande sogno, e la cosa si amplifica per esempio, ogniqualvolta che mi capita di viaggiare in aereo. Ora sto pensando che l'unica possibilità che mi rimane è laurearmi e andare subito a lavorare in Canada così lo stesso tempo potrò cominciare subito a frequentare una scuola di volo: Da quello che ho visto costano meno di un 1/3 di quelle europee(Atpl Ab Initio intorno ai 25mila euro) e sono di ottima qualità!Avere una formazione superiore penso che sia sempre un bene sotto molti aspetti, ma per finire gli studi, essendo ora alla fine del secondo anno, ci vorranno almeno 3 anni. Insomma se sarà possibile, intorno ai 25-26 potrò cominciare a prendermi le varie licenze. Nonostante io sia una persona che studia un po tutto per puro piacere personale(specialmente materie scientifiche come matematica, fisica e biologia)e lo stesso tempo non trascura mai il proprio corpo, facendo attività fisica in maniera più tosto costante(palestra, arti marziali), mi chiedo se comunque la flessibilità psicofisica ad un età relativamente cosi avanzata potrà consentirmi di raggiungere un ottimo livello di apprendimento e diventare un buon pilota pronto a farsi assumere?
JulianB is offline  
Reply