PPRuNe Forums - View Single Post - Terrore nei celi :Aereo investe lepre!!
View Single Post
Old 15th Apr 2010, 11:31
  #26 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quello che non mi spiego è come abbia potuto impattare contro al carrello principale e poi finire dentro al fan siccome è più avanti il fan del carrello.
Se ha colpito la metà superiore delle ruote (che rispetto all' asse si muove in avanti) potrebbe essere stata proiettata in avanti almeno all' altezza dell' intake. Poi la depressione creata dal fan potrebbe aver fatto il resto.

Magari è una ipotesi fantasiosa la mia ma...anni fà parlando con un pilota BA del Concord mi raccontò che ben prima del botto al CDG, dopo essere atterrato a NY e una volta al gate scoprirono di avere una ruota a terra, visibilmente dechappata. Un pezzo del battistrada mancante era finito dentro un intake del motore, non vi erano state indicazioni anomale e tutto sommato doveva trattarsi di un brandello non troppo grosso. Su quella macchina carrello e intake sono più o meno affiancati ma il "corpo estraneo" non proveniva dal suolo.

Mi aspetto cmq una dichiarazione di Gasparri su questa "invasione" di pista non autorizzata da parte di forze sovversive e dichiaratamente destabilizzanti...

PZ
papazulu is offline