PPRuNe Forums - View Single Post - Sciopero Alitalia & Meridiana
View Single Post
Old 5th Apr 2010, 23:50
  #57 (permalink)  
AIRSEABISCUIT
 
Join Date: Jan 2008
Location: world
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu scrivi:
'se hai modo di smentirli, con numeri e fatti e non con le solite fuffe ed i soliti slogan che ingolfano questo forum, ti leggero' volentieri.'

Io rispondo: 'visto che me lo hai chiesto ti accontento subito'..

Effettivamente sua maestà ha ragione, averi dovuto scrivere:
'visto che mi è stato indirettamente chiesto, ti accontento subito'.

Imperdonabile svista da parte mia.

Ma lasciamo perdere l'interessantissima querelle sull'italiano e passiamo ad altro.

Io veramente non credevo ai miei occhi quando ho letto:
permettetemi di preferire una soluzione per la quale, con simili costi, il controllo di una società rimanga in mano nazionale.
Cooooooosa???????

Questa è veramente clamorosa,ci vuole veramente tanto coraggio ed una gran bella faccia tosta per dire una cosa del genere.

Mettiamo pure da parte tutti i conti fatti dal Professor Ugo Arrigo, ti vorrei solo ricordare che tutta la passività di Alitalia, che è stata stimata in oltre 1 miliardo di euro, è stata fatta confluire nella bad company, allegro fardello che è stato caricato sulle spalle di tutti i contribuenti.
Air France nel suo piano si sarebbe fatta carico per intero del passivo accumulato.
Che dire, evidentemente c’è chi è orgoglioso e lieto di aver pagato più di un miliardo di euro a fondo perduto.
E non solo, si vuole pure sostenere che tutta l’operazione ha avuto costi simili; a questo punto perché non dire che ci abbiamo addirittura guadagnato?
Incredibile, veramente.

Perché infatti preoccuparsi di quel piccolo dettaglio, siamo infatti già pesantemente indebitati, miliardo più o miliardo meno cosa cambia?
In compenso dall’altra parte possiamo tenerci la compagnia (sono davvero curioso di vedere per quanto) e così l’orgoglio nazionale

Tutto questo nonostante i francesi avessero rimarcato di voler mantenere l’identità della compagnia sul modello di quanto già fatto con gli olandesi di Klm (olandesi che sono a questo punto da considerare evidentemente privi di qualsiaisi orgoglio nazionale).

Veramente non mi aspettavo che dopo tutto quello che è successo qualcuno avesse la faccia tosta di dire una cosa del genere, postare un simile articolo da Panorama e poi accusare (indirettamente) gli altri di fare propaganda politica.

Last edited by AIRSEABISCUIT; 6th Apr 2010 at 02:29.
AIRSEABISCUIT is offline