PPRuNe Forums - View Single Post - Corso PPL - qualche consiglio
View Single Post
Old 31st Mar 2010, 13:38
  #8 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A mio avviso la migliore FTO in Italia è, da 10 anni a questa parte, AV Varese ... non c'è paragone con le altre, neanche con Professione Volare.
per che cosa sono le migliori? per le promesse che fanno? per l'esperienza degli istruttori che pagano per lavorare (fino alle 100 ore) ? per il prezzo? per gli sbocchi lavorativi? per gli aerei che usano? perchè offrono prgrammi di lavoro a pagamento?

Io se dovessi fare il cpl e dovessi scegliere una scuola punterei all'aeroclub Bresso. li ci sono tanti aerei di privati e chissa magari qualcuno ha bisogno di un pilota ifr una volta che hai finito il corso .
oppure andrei in un aeroporto tipo Bologna dove la scuola è al terminal di aviazione generale che ti può permettere di conoscere gente che opera in aerotaxi. cosa che Forlì ad esempio non offre pù di tanto.

Insomma andrei dove c'è del frullo che mi permetta di trovare qualcuno che mi faccia girare dopo. (lanci para, accompagnare tizio con il suo aereo, ecc)


se dovessi fare solo il pilota privato andrei in un aeroclub di campagna dove dopo posso anche affittare gli aerei e divertirmi


spendendo meno di 150-200 € per ora non ci si può aspettare di volare macchine nuove e/o performanti, ed allo stesso tempo propriamente manutenute.
qui mi discpiace ma non accetto affermazioni di questo tipo in quanto ti posso garantire che ad esempio il c150 di Lugo a 88 € è una signora macchina tenuta benissimo. luccica anche perchè è stata recentemente ridipinta . e ti posso garantire per esperienza diretta che la manutenzione a Lugo è davvero di prima classe.. volendo si può salire anche in divisa sul 150.

Mau mau
One thousand is offline