PPRuNe Forums - View Single Post - Sciopero Alitalia & Meridiana
View Single Post
Old 23rd Mar 2010, 19:06
  #11 (permalink)  
Joe_falchetto
 
Join Date: Mar 2010
Location: blue sky
Age: 40
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La nuova casa dei piloti esiste già!
Colleghi che da oltre un anno stanno dando tutto il loro tempo e le loro energie a costruire qualcosa di davvero speciale.
Chi vuole partecipare è libero di scoprilo con i propri occhi.


16 Marzo 2010 - 2:22 pm | di: G. AlegiAeronautica dedalonews

Galiotto è il primo presidente di IPA

Con 507 voti su 828 votanti Giovanni Galiotto della lista Solidarietà, Dignità e Prospettiva è il primo presidente di della Italian Pilots Association (IPA), la nuova sigla creata nel luglio 2009 da FILT-CGIL e ANPAC. Al secondo posto con 318 voti la lista Head Up di Antonio Chialastri. I dati dello spoglio, effettuato presso ANPAC tra le 10 e le 16 di ieri, sono stati pubblicati sul sito di IPA. Il nuovo presidente è un primo ufficiale Alitalia, nato nel 1968, assunto in compagnia nel 1998, non chiamato da CAI e attualmente in cassa integrazione. Secondo lo statuto dell’associazione la lista vincente si è aggiudicata in blocco anche le altre otto cariche principali, a partire dal vice presidente Riccardo Canestrari. I direttori esecutivi sarannoAndrea Boiardi (tecnico), Daniele Galli (amministrazione e finanza),Danilo Recine (Gruppo Alitalia), Massimo Porrini (Relazioni internazionali e TNA), Stefano Porcedda (Gruppo Meridiana Eurofly),Stefano Benassi (Elicotteri: è lo storico responsabile del settore ala rotante di ANPAC) e Guido Rocco (Compagnie minori).
Al voto avevano diritto 1190 iscritti, dei quali il 71% hanno partecipato. L’astensione è dunque stata pari al 29%, con sole tre schede bianche e cinque nulle. La lista vincente ha riportato il 61,45% dei voti, contro il 38,54% della concorrente, con un rapporto di forza di circa 3 a 2. Una minoranza consistente, che a norma di statuto sarà rappresentata nel consiglio di presidenza dal capolista della lista sconfitta - appunto Chialastri - ed avrà diritto ad un rappresentante nel futuro Consiglio dei Saggi. La nuova associazione non è firmataria dei due accordi raggiunti nelle settimane scorse con Alitalia-CAI da Unione Piloti, ANPAV, FIT-CISL, UIL Trasporti e UGL Trasporti riguardo diversi punti contestati.
Joe_falchetto is offline