PPRuNe Forums - View Single Post - chi lavora in meridiana? help..
View Single Post
Old 6th Mar 2010, 23:21
  #5 (permalink)  
Giupi
 
Join Date: Dec 2009
Location: MXP
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi lasciate perdere ... vi chiamano per due mesi per coprire i buchi lasciati da chi sta difendendo il proprio salario dagli ABUSI della attuale dirigenza .
Passata la bufera vi lasciano a casa !!!
lo si sta difendendo? Io ho degli amici in meridiana,ormai meridiana fly.In loro ho visto solo la rassegnazione nel vedersi tagliato lo stipendio...roster con 0 ore...nessuna reazione a qusto cambiamento sconvolgente.Non so se questo derivi dal fatto che non c'è realmente nulla da fare...Non voglio criticare nessuno,solo mi sembra strano che quando si rischia il posto di lavoro nessuno lotti con i denti perchè certi,per l'appunto, ABUSI non vengano fatti.Sarà che forse chi ha più o meno la sicurezza di portare a casa il pane non si preoccupa dei danni alla categoria?
Io stesso sto cercando lavoro come assistente di volo,per mettere via soldi per i brevetti...se arriva meridiana (caso assurdo) e mi dice "vieni con noi,ti paghiamo il corso per la certificazione e ti facciamo lavorare 4 mesi a tot. soldi".Io secondo voi cosa dico? "No grazie...preferisco fare il cameriere e non prendere mai i brevetti,preferisco che i miei amici a/v volino di più e abbiano uno stipendio decente"...ma per piacere!meridiana chiama quello dopo che è meno stupido di me e intanto si mette via 4 soldi e una certificazione!
Secondo me (opinione personalissima) bisognerebbe andare alla base del problema e non permettere alle compagnie di trattare in modo così barbaro i dipendenti...poi lo sapete voi come si fa...io non sono seduto nè a destra,nè a sinistra e nè dietro in aereo..al massimo se volete salgo come passeggero e mi incateno in cabina per non farlo partire!
Sarebbe bello se ci fosse un pò di organizzazione e solidarietà fra piloti,a/v e personale di terra delle compagnie...prima di tutto per voi che ci siete già dentro e poi per le generazioni future che non dovrebbero più essere viste come una minaccia al vostro posto di lavoro perchè più "sfruttabili"...

Spero di incontrarvi presto in cockpit,quando le cose si saranno messe meglio e non mi toccherà cercare pure i soldi per il type!
Giupi is offline