Nono..piano,piano...io ho chiesto info su CTC in quanto avevo capito che i famosi mille mila euro te li ridavano e non necessitavano di garanzie per prestarteli...Non sono qui per discutere quale banca sia la migliore e di certo se volessi farlo non lo farei in un forum di piloti.
Nessuno qui vuole comprarsi il lavoro...non io,almeno:intanto perchè,anche se volessi non ne avrei la possibilità e poi perchè a quanto ho visto pagarsi il type non vuol dire comprarsi il posto...a quanto ho capito da questi mesi di forum la situazione sta così: le compagnie che ti fanno pagare per fare type e line training normalmente ti lasciano a casa per andarsi a prendere i soldi dei nuovi cadetti che vogliono fare la stessa cosa e tu ti ritrovi sul mercato fresco di type e con poche ore i volo = nessuno ti vuole.
Allora,a parte il fatto che se io fossi una compagnia aerea e guardassi solo al profitto e,prendiamo il caso Italiano,nessuno facesse una piega al fatto che io mi comporto in tale modo...beh sinceramente io farei come windjet.
Le cose sono 2: o si fanno pagare i cadetti ma dopo gli si propone un ontratto che gli faccia almeno fare il time building necessario sulla macchina per essere considerato degno dal mercato (giusto)
oppure si smette di far pagare la gente (giusto)
problemi con l'opzione 2:non lo farà nessuno perchè in questo momento il mercato è saturo di piloti e c'è chi,come me,aspira alla stessa posizione...fate 2+2
soluzione A: tutti gli aspirani piloti arrivino all'ATPL e poi facciano altro finchè non trovano qualcuno che gli paga il type (quando dico tutti intendo TUTTI..non ci devono essere cadetti che pagano le compagnie)
soluzione B: i piloti seduti in poltrona che si vedono minacciati da questo schema e,se hanno un pò d'amore per la categoria, anche i piloti che il posto ce l'hanno sicuro,fermino gli aerei per un pò,ma tutti però!
Non parliamo del mio caso perchè io ho intenzione di prendere quello che viene e godremelo,tanto i soldi per l'ATPL faticherò a trovarli,figriamoci il type!!..lancio parà,alianti...ma volentieri finchè son giovane e vivo con poco!Però qui si tratta di scegliere...o gli aspiranti piloti stringono,passatemela,le chiappe e aspettano tempi migliori,oppure si organizza una protesta fatta bene..ma siamo in Italia,quindi penso che tocchi a noi giovani....
Parere mio e solo mio formulato leggendo il forum per un pò di tempo...contestabilissimo,anzi!Però se viene fuori il solito salotto da uomini e donne mascherato con un'ironia scadente...non ci sto!