PPRuNe Forums - View Single Post - ICAO English Level
View Single Post
Old 17th Feb 2010, 09:40
  #59 (permalink)  
manta02
 
Join Date: Feb 2008
Location: everywhere
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Fred, io ho fatto l'esame la settimana scorsa, forse era propio Planeenglish la mia esaminatrice ma non sono certo e comunque l'esame che ho fatto seguiva gli esempi che sono riportati nei link scaricabili dal sito Maycoll.com.uk , ovviamente le conversazioni non erano le stesse!! si trattava di conversazioni tra Pilota e Controllore , tra Pilota e Purser, Pilota e passeggero per quanto riguarda le situazioni di anormali o altri tipi di problemi,mentre nella seconda parte nelle conversazioni al di fuori dell'ambiente aeronautico vi erano anche soggetti non di madrelingua inglese, nella terza sezione vi è la descrizione di alcune fotografie, poi vengono fatte alcune domande generali inerenti l'aviazione;
I link che hai riportato tu a parer mio servono a ben poco perchè lo scopo dell'esame non è solo capire (comprensione) cio che si dice nelle conversazioni e quindi rispondere ma anche come rispondere, tono di voce e tutti gli altri "parametri" che l'ICAO chiede, puoi conoscere 100000 vocaboli di lingua inglese ma bisogna sentire come vengono pronunciati a seconda della situazione....trovarsi una ragazza inglese è la miglior cosa da fare se non lavori all'estero

Last edited by manta02; 17th Feb 2010 at 09:52.
manta02 is offline