PPRuNe Forums - View Single Post - Aaa Cercasi Informazioni Su Professione Volare Di Forli
Old 17th Feb 2010, 09:00
  #18 (permalink)  
glag
 
Join Date: Jan 2010
Location: planet earth
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se ti fermi in Italia, la scelta, volendo mantenere certi standard, direi che è praticamente obbligata : Professione Volare.
Negli USA ce ne sono tante. L'esperienza USA ti sveglia fuori, perchè densità di traffico come quella che trovi là, inglese spiccio nelle com, e vari altri tipi di esperienze (del tipo atterrare con un 152 all'aeroporto di Atlanta), sono cose che puoi fare solo là (con i loro pro e contro).
Quello che sicuramente ti puoi scordare è che la scuola ti aiuti a trovar lavoro (ora pure la Oxford si trova inguaiata in promesse non mantenute con tutti i loro "corso+lavoro garantito" programs). La scuola ti serve solo per prendere una licenza con la quale dopo ti puoi pure pulire il c**o. La puoi prendere bene, la puoi prendere male. Quello spetta solo a te e al tuo modo di operare e studiare. Tieni presente che finita la scuola hai 2 possibilità : o ti paghi un TR+line (costo tra i 40 e i 70 mila euruzzi) con il rischio quasi calcolato che dopo 6 mesi la compagnia ti lasci a casa per prendere altri euruzzi da qualcun altro (escluso Ryan), o ti devi comunque mantenere vive le licenze che hai (SEP+MEP+IR) aspettando l'occasione giusta.
Ad ogni modo : Professione Volare è un'ottima scuola.
glag is offline