PPRuNe Forums - View Single Post - ICAO English Level
View Single Post
Old 16th Feb 2010, 17:01
  #57 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ICAO English Level

TOH!:
TANA!

ANSA.it > Cronaca > News
'Habbiamo','correzzione' errori avvocati
Commissari d'esame riferiscono di strafalcioni in prove scritte

(ANSA) - TORINO, 15 FEB - 'Abbiamo' scritto con l'h e 'correzione' con due zeta. Sono alcuni degli errori degli aspiranti avvocati riferiti dai commissari d'esame. I membri della commissione di Torino parlano anche di strafalcioni come l'apostrofo tra le parole 'un' e 'altro'.'Ne abbiamo ammessi agli orali in media 3 su 10-dice un commissario -facendo uno sforzo'. A Torino, in questa sessione, si correggono le prove dei candidati di Bari. 'Ho stabilito- aggiunge -che non puo' passare chi non conoscere l'italiano'

E pensare che avevo rinunciato a ricorrere alle mie 22.000 ore di volo (fatte senza aver fatto male a nessuno e nè aver danneggiato alcunchè), al mio aver partecipato tra i primi ad un CRM, ad essere stato tra gli antesignani della lotta al notes con su scritte le manìe di questo e di quel comandante, ad aver chiesto a gran voce gli esami con le domande uguali per tutti.
La mia non era e non è "Vis polemica"; volevo soltanto spezzare una lancia in favore del nostro tanto vilipeso Patrio Idioma.
Mi vedo invece ora costretto a constatare che planeenglish è in buona e copiosa compagnìa.
Ma almeno i suoi connazionali hanno vinto la guerra.
Volate Sicuri
DOVES
DOVES is offline