PPRuNe Forums - View Single Post - Neos/neuros
Thread: Neos/neuros
View Single Post
Old 22nd Jan 2010, 08:09
  #23 (permalink)  
dufour737
 
Join Date: Jan 2010
Location: Sesto Calende
Age: 43
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
No snam in effetti nessuna offerta di lavoro da parte di Neuros !
Ti dirò abitando dalle parti di mxp mi è sempre piaciuta come compagnia..dal punto di vista esterno, poi però è da un pò di tempo che frequento qualche pilota che vi lavora e me ne raccontano di tutti i colori quindi sinceramente mi sta un pò scadendo!
Tra le tante cose mi è stato detto che per i piloti con poca esperienza ,che riescono ad entrare, a livello addestrativo non ti insegnano nulla.. gente che vi lavora da 2 o 3 anni che non sa portare l aereoplano ,però conoscono a menadito il manuale e la parte burocratica del volo (compilazione piani di volo , load sheet manuali ecc.) anche perchè la maggior parte degli atterraggi e decolli sono captain only da sop!.. contractors stranieri che scappano via sbattendo la porta !comandanti degradati a volare a destra con 4 striscie .. copiloti che si dimenticano le bleed in decollo e costretti a rientrare in emergenza a mxp con l ispettore enac a bordo.. comandanti segati al sim solo perchè beccati dal flight monitoring a scendere a 300kts anziche 290kts come vogliono le loro sop..e per finire mi raccontavano di una nuova regola fresca fresca... l uso dell autobrake max a 1 e forbidden di usare il reverse in nessun caso.. tutto questo perchè il capo dice di riuscire ad atterrare autobrake off a samos o roba del genere....ques'chi l'è mat...! In effetti c è da dire che sono riusciti a far fuori un pneumatico in atterraggio a capoverde qualche tempo fa..!! Mi dicevano inoltre che è l unica compagnia in italia al momento che è riuscita ad avere 2 o 3 dimissionari con contratto a tempo indeterminato negli ultimi mesi..... il che la dice tutta visto il momento ! e oltretutto leggevo su vecchi posts qui su pprune di gente in causa con la compagnia poichè non versano i contributi o roba del genere..che ne pensate??viene quasi da rabbrividire! tutto vero? chiacchiere da bar gallaratese o puro tatticismo per tener lontana la gente dal loro orticello? ve saludi! a proposito ma è vero che air italy sta assumendo piloti? keep in touch!
dufour737 is offline