PPRuNe Forums - View Single Post - Neos/neuros
Thread: Neos/neuros
View Single Post
Old 20th Jan 2010, 12:49
  #17 (permalink)  
Damianik
 
Join Date: Feb 2006
Location: commuter
Age: 43
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma?
non tornare a casa da mamma la sera che prepara la cena, senza rayban?
se sei pilota Ryan basato a casa, proprio questo fai, e 2500 li vedi se voli 0 ore,tutti si comprano i rayban subito, anche con 100 ore, e poi la BMW Z4, o similari. Esperienza diretta :-)

La frase "cosi è l italia, dobbiamo abituarci" è uno dei motivi per cui non funzionano le cose. Lavorare sodo per andare in pari si, ma quando andati in pari dovremmo pretendere miglioramenti.
Uno per tutti roster, qualita degli aeromobili, "baronie" ecc.

PS
Le winglets danno un 4% su tratte di 2 ore, danno circa 300fpm da FL300 in su in piu sul vertical speed, danno una stabilita in dutch roll ma hanno anche un piccolo difetto, aumentano non poco le difficolta durante la flare in ground effect con qualche nodo al traverso.
Da qui le varie raccomandazioni della boeing per gli atterraggi FIRM su serie NG, gia prima delle winglets, piu insistentemente ora. (problemi di uscite fuori pista non sono stati rari)
Ho volato NG senza e con, la differenza è notevole. la Brussels Airlines le ha messe anche sui propri -300, e la differenza si sente anche su quella macchina con il 23% in meno di apertura alare, a detta loro ovviamente.
D
Damianik is offline