PPRuNe Forums - View Single Post - full body scanner
View Single Post
Old 8th Jan 2010, 23:36
  #2 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sul fatto che aumentino i prezzi è una conseguenza ovvia, anche perchè i costrutori dovranno afeguare gli impianti di produzione all'aumentata richiesta. Poi ciascun cliente dovrà cercare di spuntare il miglior prezzo...

Resta il problema che a mio avviso finchè non verrà creato un corpo di polizia vero e proprio, addetto solamente ai vari controlli ai passeggeri, così come avviene quasi ovunque nel mondo, non ci sarà un livello elevato di sicurezza.

Oggi negli aeroporti Italiani i controlli sono delegati ad una sicurezza privata, gestita da ciascun gestore aeroportuale. I dipendenti sono generalmente ragazzi amici/parenti di politici o appunto di manager aeroportuali. Non credo proprio che ci sia in Italia una professionalità paragonabile a quella che ho riscontrato in USA e UK. Non ne faccio una colpa a chi fa questo lavoro, ma a chi ha voluto che fosse così e a chi li gestisce.
Classico esempio, il tubetto di dentifricio o il liquido per le lenti a contatto... da scalo a scalo fanno come gli pare.

Inoltre, se proprio qualcuno deve guardarmi le zone intime, preferirei fosse un funzionario dello Stato, non un raccomandato qualsiasi.
Tony77 is offline