PPRuNe Forums - View Single Post - in italia o all'estero? atpl
View Single Post
Old 6th Jan 2010, 17:39
  #7 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, ci troviamo sulla stessa barca

Allora, io ti consiglierei di andare all'estero, magari proprio in America o in Australia. Io mi sto interessando in particolar modo al Canada
Non stare a sentire i rappresentanti di scuole di volo che dicono, e passatemi il termine, cazzate come quella delle compagnie che assumono, solo perchè hanno dei collegamenti (ma saranno veri?).
Moooolto più vera invece quella che ti possono assumere le scuole stesse come istruttore di volo, a patto che tu ti faccia il corso da istruttore, ovviamente pagandotelo di tua tasca.
Fare l'istruttore è una cosa positiva, da cui puoi ricevere giovamenti come crescita professionale e ore di volo. Poi accetta anche lavori come paracadutisti, traino striscioni, fotografie aeree (tranquillo, tu piloterai, le foto le fa un altro) e altri vari lavori.
Cerca di trovare lavoro senza doverti pagare il Type Rating, ma fino ad un certo punto!
Ha detto bene steeve, conservati i soldi per il Type Rating. Non stare a sentire coloro che dicono che non lo devi fare. Ormai i tempi sono cambiati, e putroppo () è tutto più difficile. Magari fosse ancora come era 10 anni fa.
Ma mi raccomando, non fare nulla in Italia. Non è cosa, almeno secondo me.
America e Australia sono ottime.
Jerry Lee is offline