PPRuNe Forums - View Single Post - delta
Thread: delta
View Single Post
Old 5th Jan 2010, 11:36
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
oppure in Iran ed anche in Afghanistan, molti di loro hanno la carnagione e gli occhi chiari e non corrispondono affatto allo stereotipo del musulmano che continuate a dipingere
Saranno biondi occhi azzurri, però come vedi provengono da certi tipi di paesi. Infatti nel profiling non si tiene in considerazione uno solo degli elementi, bensì tutti assieme. Pui essere biondo ma perovenire da un paese a rischio. Oppure essere olivastro ma nato in Italia. C'è sempre qualcosa cmq che lo riporta allo steorotipo e in quel caso, scatta il controllo profondo. Se è tutto a posto cos'ha da temere?
In ogni caso, se nessun mussulmano bosniaco fino ad ora ha tentato simili atti, può anche darsi che non sia mai stato reclutato...ma può anche darsi che non sia così scemo, non lo farà mai e lascia certe pratiche ad altri tipi di persone.

cmq ho avuto modo di incontrare esperti di security e di profiling e fortunatamente nessuno sosteneva ciò che sostiene mau mau
A parte il fatto che bisogna vedere se è "fortunatamente" o "sfortunatamente"....Se è stato tracciato un certo tipo di profilo dell'attentatore, come ha anche ben spiegato FORD e TARJETnel 3D cancellato, non è opera mia, non sono io a dirlo.
Logicamente, quando andate a cercare i casi isolati e sporadici nel corso del tempo si dimostra che è impossibile sterilizzare completamente al 100% il problema, ma allo stesso tempo non dimostra nulla di realmente concreto perchè sono appunto casi isolati e non fanno statistica. Il terrorismo islamico la vede lunga e secondo me sarebbero possibilità che avrebbe già colto se fossero possibili e affidabili per loro.
mau mau is offline