PPRuNe Forums - View Single Post - delta
Thread: delta
View Single Post
Old 5th Jan 2010, 08:15
  #8 (permalink)  
cloud58
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 65
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve a tutti, e , prima di tutto, un Felice e sopratutto sereno 2010. Con buona pace di qualcuno, purtroppo è vero, e non sono io a dirlo, che l'attentatore tipo, amico di Bin Laden, è mediorientale, abbastanza giovane, con tratti sonatici abbastanza definiti (carnagione olivastra, ecc.), ha passato un certo periodo in Yemen ad addestrarsi, musulmano radicale convinto; purtroppo sono caratteristiche che si ritrovano anche in musulmani di seconda o terza generazione nati in un paese occidentale. Non credo sia razzismo voler sapere se in una moschea di Milano o Londra o Madrid si predica il Corano o, con una visione distorta di esso si incita alla jihad. Non credo sia razzismo pretendere di identificare una donna vedendo se il suo viso corrisponde a quello del documento di identità. Su una presunta (e forzata) apertura mentale "se loro sono così, noi dobbiamo capire" non si può basare la sicurezza di un volo, e dobbiamo essere inclini ad accettare una piccola riduzione di privacy ed una piccola perdita di tempo per aumentare di molto la sicurezza stessa. Felice giornata (p.s. - da Verona partono regolarmente voli per Israele, ma non mi sembra di vedere persone sbuffani che si lamentano per le lungaggini dei controlli, sanno che è per la loro ed altrui sicurezza: è sconfortante, però, che questa è stata una battaglia vinta dai terroristi)
cloud58 is offline