PPRuNe Forums - View Single Post - delta
Thread: delta
View Single Post
Old 5th Jan 2010, 07:30
  #7 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nessuna offesa, un semplice ricordare che nonostante tutto viviamo in una democrazia e in un paese civile, ma queste cose, da come è emerso e dai discorsi che sento fare in giro, sono cose che molti considerano come un peso e come qualcosa di "superato" e preferirebbero vederle sostituite con qualcos'altro che non si chiama più democrazia.
infatti il 3ed non è stato chiuso per offese (da parte mia poi c'era il pieno rispetto delle leggi e della nostra costituzione) ma per altre dichiarazioni non molto legali

cmq anche il discorso del profiling non è così banale come detto, perchè se così fosse, se io fossi al qaida manderei qualcuno che non è apparentemente legato all'islam nè a paesi arabi e così verrebbe controllto meno e avrei più probabilità di successo (che è un po' ciò che accadde con reid) quindi anche quel sistema non sarebbe molto intelligente come applicazione.

cmq, va beh, a parte sti discorsi che lasciano il tempo che trovano, si era arrivati al punto degli scanner full body che cmq presentano grosse difficoltà nell'utilizzo: sono lenti, creano grandi code, costosi e fanno sorgere parecchi problemi con la privacy, ma credo che il problema principale sia la lentezza, di fatti anche in usa ne vengono utilizzati pochissimi (parlavano di miami ma quando sono andato io (e ci sono passato 4 volte nell'ultimo anno) erano in funzione quelli tradizionali)
shinners is offline