PPRuNe Forums - View Single Post - 15 anni di contributi versati all'INPDAP come pilota militare. Che me ne faccio?
Old 16th Dec 2009, 07:43
  #7 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao,
sono nella stessa situazione, fatti solleciti, fatti solleciti da inpdap a difepensione, citata 241...nella migliore delle ipotesi ci vogliono 5 anni.
Puoi accorciare forse rimanendo con l'inpdap con la quale puoi fare sempre i versamenti, ma anche qui la tua posizione esiste ma fino a che non conoscono tutta la tua vita contributiva non possono dirti quanto devi pagare.
Io ho chiesto il passaggio pensando magari un giorno di tornare a lavorare in Italia....quale delle due è una stronzata?
a. chiedere il passaggio
b. pensare di tornare in Italia
c.a+b
Dopo un anno e mezzo dal congedo l'inpdap non ha ancora la mia situazione contributiva!
Quando Inpdap l'avrà la passerà a INPS che creerà la posizione e ti dirà quanto devi pagare, li' stà a te poi fare due conti e vedere cosa conviene.
Per la supervalutativa non sò che dirti, in base a cosa ti hanno detto certe cose?
Essendo prevista, come fanno a non conteggiarla? Intendi in termini di soldi (cioè pensione + bassa) o di anni conteggiabili per andare in pensione?
La mia ignoranza è vasta e profonda, non hai qualche pari di quelli che non fanno un tubo ma sanno tutte 'ste cose?
Se saprai qualcosa in più facci sapere ma ho l'impressione che tocca aspettare.

Ciao
Bufe
bufe01 is offline