PPRuNe Forums - View Single Post - 15 anni di contributi versati all'INPDAP come pilota militare. Che me ne faccio?
Old 15th Dec 2009, 19:17
  #5 (permalink)  
wagga
 
Join Date: Feb 2004
Location: The Netherlands
Age: 55
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sa che hai un bel problema!
Lo stesso che abbiamo noi CTA di Eurocontrol che, essendo una organizzazione internazionale, possiede una propria personalitá giuridica (come un qualsiasi altro stato) e non ha accordi con l'Italia.
Da anni facciamo pressione sul Governo Italiano ma ovviamente solo grazie alla volontá ed insistenza di Eurocontrol si é iniziata una trattativa finalizzata ad estendere la cosiddetta "totalizzazione" ai periodi contributivi con Eurocontrol.
I cd. "servizi virtuali" (1 ogni 3 o 1 ogni 5) temo che siano ora piú virtuali che mai . Anche a me piacerebbe sapere se qualcuno é riuscito a farseli riconoscere in un caso come il nostro!
Forse dovresti cercare altri espatriati nella tua situazione e provare a fare un po' di pressione sul governo Italiano (se li ho ancora, posso fornirti i nomi di chi sta seguendo la nostra pratica a livello di INPS e Ministero; se vuoi controllo) e/o su quello locale (attraverso sindacati o associazioni professionali). Piú siete meglio é. Non é facile trattare con i nostri burocrati e politicanti .
Spero vivamente di sbagliarmi, magari esistono altre vie ma io non le conosco.
In bocca al lupo per la tua nuova vita!!
wagga is offline