PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità di lavoro in U.S.A.
View Single Post
Old 1st Dec 2009, 14:25
  #50 (permalink)  
Holliwood
 
Join Date: Mar 2006
Location: tatooine
Posts: 121
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la avevo anche io quella dicitura e così anche i miei amici norvegesi...il visto dura 2 anni non di più. finito il visto se non sbaglio puoi restare 30gg ancora poi devi lasciare gli states.

sposatevi o vincete la green card per rimanere là, ma non aspettatevi niente di buono, le città e il vivere son ben lontani dai ns standard, soprattutto se capitate in paeselli piccoli e sfigati, ed inoltre benchè se ne dica..là esiste la crisi quindi scordatevi per ora possibilità di lavoro se non da istruttori se siete fortunati, ma molti miei ex colleghi americani si trovano sulla strada nonostante abbiano più di 1000 ore di insegnamento.

Mi accorgo che sarò stile uccello del malaugurio ma almeno avete 1 punto di vista realistico di chi c'è stato poco prima che la crisi scoppiasse del tutto.

poi il discorsio potrebbe cambiare qualora ci sia una ripresa incredibile, ma scordatevi di lavorare senza essere cittadini americani (matrimonio o green card) in compagnie regional (c'è la coda e bella luuuuuuuunga) e per approdare alle major ci va un bachelor degree almeno, per roba executive invece ci van contatti che son sempre fattibili, più facili farli in scuole piccole basate su un bell'aeroporto che mega scuole dove sarete 100 falchi con la stessa preda.

Divertitevi durante il training, quella sarà la fase più bella di tutta la vs vita aeronautica ed in america è davvero una figata!

Fabio
Holliwood is offline