PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 27th Nov 2009, 12:33
  #52 (permalink)  
DoctorEcam
 
Join Date: May 2008
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come giá ti risposi qualche anno fa, il coraggio serviva per rimanere e non per andarsene. Tanto di capello a chi questo coraggio ce l'ha avuto.

Una volta non era cosí e ho paura che la luce che si vede in fondo al tunnel sia il treno.

mad
Avviso ai naviganti.

Lasciai il mio paese malvolentieri ma con un po'di entusiasmo e di ottimismo tipici di noi volatili e della mia "giovine eta'".
Sono d'accordo con Mad io ho moglie e figlio e vi posso garantire che questi posti sono piu'sicuri che il Belpaese.I bambini vivono una vita'tranquilla e ho conosciuto italiani che vivono in queste zone da decenni.Le scuole sono inglesi,francesi e si insegna anche l'arabo per cui se un domani vostro figlio si prendera'la laurea e vorra'fare lo spione...beh...carriera assicurata!Altrimenti avra'vissuto comunque in un ambiente multiculturale.Dal punto di vista professionale si sta bene...sono molto quadrati,a volte troppo...pero'ci si vola bene e le sop sono applicate alla perfezione.Si puo'fare una bella vita e mettere da parte bei soldini.Certo se pretendete di pensare sempre a dove vivevate(colosseo,vesuvie,madunina e via discorrendo) beh alora lasciate perdere.Credo che i benefici di questa scelta li vedrete fra molti anni quando il vostro conto in banca sara'non di poco conto,vostro figlio avra'imparato tre lingue,vissuto a contatto con diverse culture e avrete fatto fare a vostra moglie una vita con i controci e senza preoccupazioni di come arrivare a fine mese con mutuo,bollo,assicurazione etc etc con i turni che vi chiamano di riposo e vi tengono per le pe come in tutte le compagnie aeree italiane.
Per quanto mi riguarda sembra un po'di stare a Napoli e Catania con il loro tipico "faccimm'ammuina".Se vivere nel sud Italia non e'un problema per voi allora non vi troverete male.Volendo si puo'drinkare e dove non si puo'...beh c'e'sempre il fai da te.Per sintetizzare ....Qui vi renderete conto di quanto vale la vostra licenza.

D.E
DoctorEcam is offline