PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 24th Nov 2009, 01:03
  #1027 (permalink)  
LEONIDA
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cosa Credo

Io non conosco la storia e i dettagli ma da quello che ho sentito e vedo credo che AIRDOLOMITEN e BULIK hanno ragione, e SHINNERS c'ha visto giusto: "...forse ciò che volevano era proprio rigirare equipaggi dalla germania all'italia..." tuttavia non è questo il motivo che li ha portati in Italia, ovviamente il motivo è che hanno visto l'opportunità, e la vogliono prendere, di fare mercato e guadagni in nord Italia, nell' eseguire questa opzione rigireranno i loro equipaggi , facendo contenti anche i loro sindacati.
Credo che dopo che avranno riassorbito i loro equipaggi di volo piloti assumeranno anche italiani sempre attraverso le loro selezioni (DLR test + altro). Spero che per quanto riguarda gli equipaggi di volo di cabina e il personale di supporto logistico diano lavoro anche agli italiani.
In ogni caso ormai basta essere membro della comunità europea per potere lavorare ovunque e con chiunque per cui anche per queste posizioni ci potrà essere la concorrenza di qualunque lavoratore in europa che abbia le qualificazioni.
Secondo me, nel male di togliere lavoro a piloti italiani, sarà un bene avere piloti tedeschi e il LORO SINDACATO in Italia perchè spero che anche i piloti italiani, che non lavorano per loro, si possano iscrivere a quel sindacato il quale SICURAMENTE LAVORA PER I PILOTI E PER TUTTI ALLA STESSA MANIERA o, se questo non sarà possibile, che almeno porti una benevola influenza sul mercato delle condizioni di lavoro dei piloti italiani in Italia ispirandoci e dando l'esempio che questo lavoro NON LO DOBBIAMO FARE GRATIS O PAGARE PER LAVORARE.
LEONIDA is offline