PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 22nd Nov 2009, 23:01
  #1018 (permalink)  
airdolomitien
 
Join Date: Oct 2006
Location: Italy
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ci sarà nessuna Lufthansa Italia, ve l'ho già ripetuto più volte.
Non ci sarà nessun AOC, o se ci sarà, non sarà operante. Lufthansa Italia con quel nome e logo non vedrà mai ne piloti ne aavv che vengano dal di fuori di Lufthansa. Non è proprio consentito dalla scope clause e dal KTV. I tedeschi non sono come noi italiani che se ne sbattiamo delle regole e dei contratti. Lasciatevelo dire da chi lavora per loro.
Diverso sarà il discorso se decideranno di abbandonare il marchio e il nome e di affidare tutto il progetto ad un operatore terzo.
Ma anche in questo caso è tutto molto complicato. A qualsiasi operatore verrà imposto il DLR e tutto il resto.
In Air Dolomiti stanno introducendo il DLR per le selezioni, ma anche questo non significa che si andrà a Malpensa.
I piloti LH hanno troppi problemi da risolvere e quello di Milano è solo uno dei tanti. Le soluzioni potrebbero essere molteplici, dipenderà da come andranno le trattative tra LH e VC.
Un'ultima cosa: LHI non ha un Amministratore Delegato. La Signora Birlenbach è solo la responsabile del vettore su Milano, conta meno di zero, così come dimostrato dal lavoro per il rilascio dell'AOC che sta portando avanti. Anche l'ultimo pilota di LH sa perfettamente che in una compagnia che si chiama Lufthansa Italia, con la gru sulla coda, non salirà mai nessuno che non sia all'interno del KTV, l'accordo generale che stabilisce tutte le regole e le caratteristiche dei piloti LH.
Ciao.
airdolomitien is offline