PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità di lavoro in U.S.A.
View Single Post
Old 20th Nov 2009, 13:50
  #35 (permalink)  
flyingswiss
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ho fatto tutto il training in Florida. Pagavo 400 dollari al mese per una stanza (tutto incluso) in un appartamento diviso con altri 2 piloti, avevo una piscina fantastica, una palestra ed ero a soli 5 minuti di bici dalla spiaggia (se vuoi ti metto le foto). Volendo potevo trovare per meno ma proprio non volevo stare di fronte a walmart. Molti amici vivevano direttamente in spiaggia pagavano sui 500-600 ma li avrei avuto bisogno della macchina (che cmq poi ho comperato). Per il cibo, durante la settimana mi cucinavo da solo (spendevo sui 200 dollari al mese di spesa) nei fine settimana uscivo (15-20 dollari per volta).
All'inizio dividevo un auto con altri 2 studenti (pagata 1500 dollari) ma alla fine mi sono comprato la mia. Ti consiglio una vecchia civic o altre auto giapponesi, te la cavi con 1000-1500 dollari. Con la patente italiana non puoi guidare in Florida, io avevo quella Svizzera, che e' valida, ma ho deciso di fare quelle della Florida per avere uno sconto sull'assicurazione.
Di assicurazione pagavo 130 al mese, ma te la puoi cavare con 70-80 dollari se prendi un auto di poco valore (io avevo una vecchia saab, anche se pagata poco valeva cmq sui 3500).
Se non hai un credit history non puoi fare un contratto per l'opertaore telefonico per il tuo cellulare, e le prepagate costano un botto, pero' c'e' questa compagnia che e' fantastica: Metro PCS, tutto incluso e unlimited anche sms per l'Europa.

Come istruttore facevo sui 2000 dollari al mese, se avessi avuto MEI anche di piu', quando lavoravo li (2008-inizio 2009) la scuola aveva circa 300 studenti.

Ciao!
flyingswiss is offline