PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità di lavoro in U.S.A.
View Single Post
Old 20th Nov 2009, 13:29
  #34 (permalink)  
flyingswiss
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao!
Io ho vissuto per piu' di due anni negli USA, ho fatto tutto il mio training li, FAA CPL AMEL ASEL IR FI AGI IGI, come istruttore ho lavorato per Flight Safety Academy. Sono partito con un visto J1 (il visto puo' essere prolungato, ma solo per fare ulteriore training, io ne sono un esempio).

Attualmente negli USA non c'e' lavoro come CFI, a meno che tu non hai esperienza e un sacco di Dual Given. TT a 3 zeri...o sei un FI JAR

Trasferire il J1 e' possibile, ma poi ad essere assunti la vedo dura, io ci ho provato ma le 141 prendono fresh CFIs solo dal proprio pool.

Trovare lavoro come pilota negli USA e' impossibile se non hai una green card. I vari visti citati sopra non valgono per posizioni da pilota.

Io ho un sacco di contatti, ho un amico in Florida che ha un aereo personale, ha fatto tutto quello che poteva per farmi assumere, nulla da fare.


Hai parlato di lavorare in Sud Africa, beh e' ancora piu' difficile degli USA. E' vero che in Africa ci sono un sacco di oppurtunita, ma non in in SA. Nell'ultimo anno ho girato il mondo, in Asia ci sono un sacco di piloti SA che cercano un posto perche' a casa loro non c'e' lavoro.

Qualcuno ha fatto un commento sulla Namibia, ci sei mai stato? Beh si vede di no. E' un paese meraviglioso con un sistema piu' avanzato di molti paesi dell'unione europea.

Io non scrivo molto su questo forum, ma vedo che si parla molto senza sapere veramente come funzionano le cose.
flyingswiss is offline