PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 18th Nov 2009, 17:10
  #70 (permalink)  
collaudatore
 
Join Date: Jul 2007
Location: Italy
Posts: 124
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti.
Thread interessante ma che potrebbe risultare altamente nocivo se letto da una persona sbagliata, magari un giovane wannabe poco informato.

Prendo nota del fatto che qualcuno (molti a dire il vero) e' fortemente convinto che la gavetta e' qualcosa di evitabile.

Mi permetto di citare delle frasi di due utenti che calzano a pennello per esprimere il mio pensiero.

Mi sembra che una di queste di cui tu parli sappia parlare perfettamente 4 o 5 lingue; peculiarita' che in un cv attira abbastanza attenzione, soprattutto agli occhi di un'azienda executive.
Personalmente, la prima cosa che andrei a guardare in un CV, sono il numero delle ore totali di volo del candidato; sia se l'azienda e' executive o meno.
Il motivo e' semplice, piu' ore di volo hai, piu' mi garantisci che non ti andrai ad ammazzare, indipendentemente dal fatto se queste sono ore di cessnino o di jet.
Se parli 4 lingue buon per te, l'importante che parli l'Italiano bene (devi essere madrelignua se l'azienda e' italiana) e l'Inglese bene quasi quanto l'Italiano; d'altronde il tuo compito primario sara' quello di pilotare un aereo, o ancora meglio, sara' quello di trsportare persone in sicurezza dal punto A al punto B.

"In America, che per molti č considerata "sempre un passo avanti" non č cosė inconsueto vedere equipaggi tutti femminili,anche di diverse provenienze ed etnie"
L'Argonauta, l'America e' "sempre un passo avanti", anche piu' di uno a dire il vero, poco ma sicuro, su questo punto neanche discuto.
In America, le donne (come gli uomini) ai comandi di un liner, sono dotate (anche se non fisicamente) dei cosiddetti attributi che gli strofinano per terra.
Il motivo e' semplice, prima di arrivare sul liner, hanno fatto la gavetta, con tutto cio' che questa implica.

Se sei stato in USA dovresti saperlo bene.

Cosa c'č di cosė sovrumano nel passare da un 172 ad un Falcon?

Cosa significa "prendere per i fondelli ragazzi che poi ci credono"?

Cosa c'entra se "una č straniera"?
Ma sei davvero convinto di tutto cio'?
Provo una tristezza infinita.

Non ho nulla contro il sistema d'aviazione americano, sono solamente stufo della continua e spesso inutile critica nei confronti di quello europeo.
Ci credo che non hai nulla contro il sistema Americano, e' quasi perfetto, la perfezione al 100% purtroppo non esiste.
Per quanto riguarda il sistema europeo, se questo viene spesso criticato, un motivo ci sara'.
A mio avviso non e' del tutto normale che una persona con 180 ore di volo, possa avere la responsabilita' di almeno 180 persone; il problema sono il numero delle persone che porti, la tipologia di aereo che voli e' una cosa secondaria.

Ragazzo cinese 21 anni, 150hrs tot. (licenza ICAO CPL-MECIR) ha spedito il cv e come per magia...primo ufficiale China Southern Airlines 777-200ER...
Questa frase e' il motivo per il quale sostengo che questo thread potrebbe nuocere a qualche giovane wannabe poco informato.
A me questo, non sembra in ogni caso un esempio da prendere in considerazione.

Dimmi, e' normale che con 150hrs tot., sei ai comandi di un 777?
No!!!
Di conseguenza, gli ALTRI facciano pure cio' che vogliono ed evitiamo di prenderli come esempio.

Si certo...peccato che non tutte le scuole insegnino piu' come utilizzare la vecchia cara ADF...e sono tante.
Di NDB in USA se ne vedoono sempre meno, di conseguenza come utilizzare l'ADF, viene insegnato sempre meno.

Eccoci qui, un altro "forumista" (o dovrei dire disoccupato?!?) specializzato.
Uh, che fastidio, qui si va sul personale.
A parte il fatto che non mi sembra che l'utente in questione sia disoccupato, in ogni caso queste cose non si dicono.
Soprattutto in questo campo, oggi sono disoccupato io, domani lo sei anche tu.
"La ruota gira" e poi e' anche questione di avere rispetto per il collega.

Per quanto riguarda il sistema Europeo, in particolare quello Italiano, e' proprio una .erda (scusate la parola di cattivo gusto).
Qualche mese fa ho chiesto ad una persona (ex dipendente della compagnia in questione) delle delucidazioni circa il sistema di selezione di una nota compagnia basata al Nord Italia.
Mi e' stato detto, "se conosci entri, senno' non ci provare neanche, non perdere tempo, fidati".
Scusate, ma come lo definireste questo sistema?


Mi dispiace avere a che fare con persone con un certo tipo di mentalita' che non mi appartiene affatto.
Purtroppo ci sono casi, dove qualcuno giovanissimo ha il c**** di entrare in compagnia (magari a tempo indeterminato) e la diretta consegueza e' quella di andare in giro a fare il figo e si convince di cose sbagliate che non rispecchiano affatto la realta' attuale.
In questi casi invece, penso che si dovrebbe diventare piu' umili e pensare che magari hai rubato il posto a qualcuno piu' bravo di te, solo perche' tu sei raccomandato e/o hai pagato e non perche' sei piu' capace.

Ben chiaro, non mi riferisco a nessuno in particolare, anche perche' non conosco personalmente nessuno di voi, soltanto qualcuno.

Last edited by collaudatore; 18th Nov 2009 at 19:52.
collaudatore is offline