PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità di lavoro in U.S.A.
View Single Post
Old 18th Nov 2009, 14:53
  #10 (permalink)  
buttare_la_chiave
 
Join Date: Oct 2009
Location: Torino
Age: 40
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eeheheheh Tony, hai proprio ragione!!!! Soprattutto poi per il lungo raggio...la notte à da passà in qualche maniera!
Comunque ne convenite a questo punto sull'idea di iniziare un training ab initio nel lontano sud africa visto che a quanto pare costituisce ancora l'unica possibilità di fare qualcosa dopo le licenze? E magari a quel punto penserei di conseguire licenze direttamente JAA/uk in una di quelle pochissime scuole in accordo con la CAA inglese.
Un impiego in qualità di istruttore JAA in quelle zone potrebbe essere una logica possibilità prima di valutare altre alternative via via più papabili e poi, secondo me, avendo iniziato tutto il training laggiù qualche possibilità in più credo mi sarà concessa, voi che ne pensate?
Il sud Africa, oltre ad ospitare i mondiali FIFA SOCCER 2010, rappresenta un Paese moderno, costituzionalmente all'avanguardia, malgrado sussista ancora disparità tra neri e bianchi che comunque costituiscono solo il 13% dell'intera popolazione locale.
Io so che gli italiani che hanno deciso di trasferirsi in sud africa vivono una vita da agiati con ville grandi attrezzate con piscine e quant'altro. Per non parlare dello scenario suggestivo e clima mite ed equilibrato, un po' più nell'entroterra.
D'altro canto, criminalità e mancata prevenzione delle malattie (AIDS) costituisce ancora uno degli anelli deboli di questa società comunque in costante via di sviluppo.
C'è qualcuno che ha vissuto per un po' in quei posti e può raccontarci la sua diretta esperienza? Ho letto parecchi posts ma di rado si parla di questa realtà che, anche se molto lontana dalla nostra europa, sarebbe interessante da scoprire più da vicino!

all the best...
buttare_la_chiave is offline