PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità di lavoro in U.S.A.
View Single Post
Old 17th Nov 2009, 22:52
  #7 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Forse non mi sono spiegato.
Il "permesso di lavoro" in america si divede casi specifici. Li ho elencati nel post precedente, se non li hai chiari rileggili. Green card significa permesso di lavoro senza restrizioni, i visti H/J e il nuovo F ti permettono di lavorare con delle restrizioni sia di tipo di lavoro che di tempo. Per questo motivo ho citato il discorso cittadinanza, dopo certi tempi certi visti aprono quella porta, e se sei intenzionato a stare negli States alcune compagnie (la mia inclusa) richiedono la cittadinanza
Il post dell F/O sul Learjet era il mio, sono ancora qua e penso di parlare con cognizione di causa, se le nostre definizioni sono troppo categoriche forse sei troppo abituato alla "flessibilita' italica....
Molti piloti fanno il training in America per discorsi di soldi e tempi, e poi perche' un ATP FAA e' comunque ICAO, e riconosciuto in molti paesi emergenti (Cina, Africa, Medio Oriente, se il candidato ha certa esperienza), Rimanere in America e' il sogno di molto ma pochi riescono, penso sia piu` prudente coprirsi il fondoschiena ed ottenere la licenza del paese dove si ha il permesso di lavoro. Quando ho iniziato il mio piano era quello, non volevo fare le licenze in Europa e affacciarmi al mondo del lavoro con 250 ore, Il visto J1 mi ha permesso di fare le ore per l'ATP, e non essendo piu tornato in Europa non ho dovuto fare la conversione.