PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 17th Nov 2009, 16:37
  #63 (permalink)  
FightingFalcon
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccoci qui, un altro "forumista" (o dovrei dire disoccupato?!?) specializzato.

Fighting Falcon,
hai scritto parecchie cose assolutamente non rispondenti alla realta' delle cose per quanto riguarda gli USA utilizzando questo sito per fare della malainformazione tendenziosa ed approssimativa.
Potrei mettermi qui a contraddire le tue farneticazioni con tanto di riferimenti vari per dimostrare non tanto a te, ma agli ignari lettori che magari prendono per buono cio' che scrivi, che la tua e' spazzatura.
Proprio come quella che si legge sui giornali.
Io scrivo spazzatura, i giornali scrivono spazzatura pero' per fortuna l'Italia e' ancora una Repubblica e se permetti scrivo quello che mi pare; e cosi' la stampa. L'articolo 21 della costituzione Italiana ti ricorda qualcosa?

1-la scuola alla quale fai riferimento (eaglejet) vende fuffa (principalmente agli europei e non agli americani) ed e' anche nel mirino di IFALPA.
Posta pure i parametri sui quali hai fatto le tue osservazioni su EagleJet...ma giusto per curiosita', di quali grandi teoremi della statistica economica hai fatto uso per conoscere le loro percentuali di vendita nel mercato europeo?!?

Personalmente non ho mai espresso opinioni riguardanti questa societa' privata.
Ognuno e' libero di comprare o no i loro prodotti. Io personalmente non lo farei.
Sei tu che qui violi un paio di altri 2 articoli (595/596 Codice Penale). Per tua informazione la frase sopra citata si chiama DIFFAMAZIONE ed e' un reato.

2-la seconda scuola che citi (FlightSafety) e' una delle migliori al mondo e molti dei loro allievi sono oggi nelle maggiori compagnie americane ,ma non sono entrati con 200 ore.
La FlightSafety funziona come molte realta' europee (Oxford, Sabena..etcetc). I cadetti fanno le interviste e vengono assunti. Hanno delle corsie preferenziali per ottenere i colloqui. Sta proprio li il vantaggio di frequentare certe realta'.
Se poi mi dici che non per tutti gli student pilots americani e' cosi' (anzi solo per alcuni fortunati), ti posso anche dare ragione. Ma anche in Europa sono poche le strutture elitarie che permettono questo pregio.

4-gli NDB fanno parte del syllabus addestrativo richiesto dall' FAA.
Si certo...peccato che non tutte le scuole insegnino piu' come utilizzare la vecchia cara ADF...e sono tante.
Il futuro dell'NDB ormai e' segnato. Soprattutto nella terra che ha visto nascere il sistema GPS e il suo relativo Approach.
FightingFalcon is offline