PPRuNe Forums - View Single Post - foxjet sotto inchiesta
View Single Post
Old 17th Nov 2009, 13:58
  #20 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ayrton,

il punto l'hai perso tu, mi spiace.
Nell'articolo si dice che è partita una denuncia da parte di una persona alla quale è stato chiesto un conto di 1200 euro a seguito di un volo "di abilitazione". Come sapete, anche se lui fosse stato a destra, il volo sarebbe stato regolare in quanto il pilota a sinistra era abilitato al velivolo, a meno di specifiche restrizioni assicurative.
L'abilitazione chiesta da GR potrebbe essere un checkout assicurativo, a quel punto non so se all'assicurazione stia bene che sia lui e non un istruttore certificato a stabilire l'idoneità di un pilota. Ma questo prescinde dalla denuncia, è un altro discorso.
Anche io ho detto che è reato fare TPP senza autorizzazioni.

jester24,

non infervorarti, le indagini servono proprio per stabilire le responsabilità a seguito di un racconto (di parte) dei fatti accaduti. Tanto che i legali di foxjet hanno controquerelato il querelante.
Ti informo che prima che si arrivi al rinvio a giudizio, si svolgno infatti le indagini preliminari.
Spesso indagini che partono con il presupposto di imputare certe incriminazioni, portano ad una diversa incriminazione oppure addirittura all'archiviazione del procedimento.
Un'indagine non è una sentenza di colpevolezza.

E poi, da quando in qua un giornale
riporta solo alcune cose in quanto non può pubblicarti tutto il materiale della magistratura,per ovvi motivi....
ma dove vivi??? Negli ultimi 17 anni sono usciti sui giornali documenti processuali (segreti) immediatamente dopo la stesura...ma dai! L'ultimo? Marrazzo.
Se tu ti basi su altre fonti oltre gli articoli di giornale, rendici tutti quanti edotti.
Tony77 is offline