PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 16th Nov 2009, 14:26
  #58 (permalink)  
DollComber
 
Join Date: Mar 2007
Location: ?????
Posts: 176
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate se vi interrompo,ma in un 3d poco piu sotto si parlava proprio della nuova normativa in approvazione,da parte di FAA,per evitare che si impieghino piloti low hours sui liner.
Non credo che la durata del training sia direttamente proporzionale alla sua qualità,se in Usa con 1/4 del tempo si prendono licenze che da noi richiedono anni questo non significa che siano regalate,è la filosofia del training diversa:da noi sei bombardato di info e nozioni spesso superflue, come avviene per le leggi in altri campi, mentre da loro sei addestrato per essere proficient al volo.
Teniamo conto che i database dei test Faa sono pubblicati e venduti,non ci sono trucchi ne trappole ne "cd che girano sottobanco".

Se poi crediamo che Eagle Jet sia la regola.....anche noi abbiamo Soddu & co...
Non generalizziamo in Usa esistono ancora le opportunità per fare la gavetta che qui non ci sono più e questo fa la differenza con le pretese dei selezionatori,fai domanda a qualche ASA o Airtran del caso con 200 ore e vediamo che ti rispondono,soprattutto adesso...

Per tornare al discorso GA: il codice della navigazione parla della fiducia che ci deve essere tra armatore e comandante,quindi non ci vedo niente di strano che spesso si enfatizzi questo aspetto a quello profesionale,il lato umano diventa mooolto importante,soprattutto per piloti che dovranno diventare uomini di fiducia per un privato.

Riflessione puramente personale...
Saluti
DollComber is offline