PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 16th Nov 2009, 10:42
  #53 (permalink)  
FightingFalcon
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AH si certo, vorrei ben vedere. Secondo quanto affermi, avranno inventato gli americani questo sistema del type a pagamento (sei sicuro?) ma non mi pare che lo seguono e al max vendono questa schifezza di usanza agli europei.
L'iter americano per diventare pilota te l'ho già descritto sopra. Se tu ne hai conosciuto un altro, che a quanto pare è come quello europeo/italiano (paghi per venire assunto) pazienza. permettimi di non crederci.
Ha iniziato Eagle Jet International a vendere questi pacchetti nel lontano 1995 o 1996... E' una compagnia A M E R I C A N A con base in florida, se non sbaglio a Miami.
Opera anche in Europa ed Asia ma il mercato e' nato in USA ed e' li, come citava il sito, la loro prima fonte di guadagno. Check it out.

Il problema è che non puoi testare l'ambiente lavorativo americano. in USA, senza green card il pilota non lo fai!! Se si potesse secondo te sarei qua a mandare CV a SIRIO?
"Impossible is nothing" cosi' recita un famoso slogan. L'America non e' la Russia, ci sono mille modi per ottenere la permanent resident.
Prova a chiedere asilo politico...d'altra parte, se descrivi l'Italia come viene descritta in questo forum (come ormai fa tutta l'opinione pubblica, a mio avviso ignorante e solamente in grado di diffondere pessimismo e catastrofismo) rientreresti nei parametri di violenze e persecuzioni dell'UNHCR.

Esattamente. 3 Mesi e ho preso le licenze CPL IR MULTI. Il visto turistico era di 3 mesi....
Ma sono andato spesso in USA e ho avuto anche la fortuna di fare 2 ferry USA-Italy come pilota a bordo.
Questo dice tutto.
FightingFalcon is offline