PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 16th Nov 2009, 00:31
  #52 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fightingfalcon, mi stai parlando di cose che mi spiace, ma non mi tornano totalmente.

Cosa centrano i soldi?!? Se paghi puoi scendere dal triciclo e andartene su un 747 se ti va
Il Sig. Travolta qualche soldino da parte ce l'ha....e direi anche il sig. H Ford. Il primo ha gulfstream e un 707. Il secondo un CJ3. Ciò nonostante il primo non so se può essere comandante del suo stesso velivolo (forse ora si?) mentre il secondo non può volare se a bordo non ha un comandante CJ3. Assicurazione! E questi di soldi ne hanno un bel pò. Ma forse se fosse andato alla fligh safety avrebbe potuto come i ragazzini hired?

Gli aspiranti piloti non hanno i loro capitali e io in America non ho mai conosciuto nessuno che si è pagato type rating e ore on type per venire assunto da chicchessia compagnia
Una volta che ti sei pagato 500 sul 737NG ore vorrei proprio vedere se non trovi lavoro
AH si certo, vorrei ben vedere. Secondo quanto affermi, avranno inventato gli americani questo sistema del type a pagamento (sei sicuro?) ma non mi pare che lo seguono e al max vendono questa schifezza di usanza agli europei.
L'iter americano per diventare pilota te l'ho già descritto sopra. Se tu ne hai conosciuto un altro, che a quanto pare è come quello europeo/italiano (paghi per venire assunto) pazienza. permettimi di non crederci.
Inizia a sorgere a me il dubbio che tu come molti altri italiani abbia fatto le licenze in poco tempo (magari in qualche scuola con gestione italiana) e dopo te ne sia andato dalla tua tanto amata America, senza testare l'ambiente lavorativo in cui sguazzano.
Esattamente. 3 Mesi e ho preso le licenze CPL IR MULTI. Il visto turistico era di 3 mesi....
Ma sono andato spesso in USA e ho avuto anche la fortuna di fare 2 ferry USA-Italy come pilota a bordo. Il problema è che non puoi testare l'ambiente lavorativo americano. in USA, senza green card il pilota non lo fai!! Se si potesse secondo te sarei qua a mandare CV a SIRIO?
mau mau is offline