PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 15th Nov 2009, 18:53
  #50 (permalink)  
FightingFalcon
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non capisco cosa centri! In America non scendi dal Pa18 per salire sul Falcon o su un Md80. Che centrano i soldi?
Cosa centrano i soldi?!? Se paghi puoi scendere dal triciclo e andartene su un 747 se ti va. Sono stati gli Americani ad inventare i programmi con pacchetti ore per aeromobili pesanti (vedi Eagle Jet International).
Una volta che ti sei pagato 500 sul 737NG ore vorrei proprio vedere se non trovi lavoro.

Io sposo totalmente il loro modo.
Io no...i piloti regionali americani sono sottopagati e sfruttati.

Ma a parte le riviste, in America ci hai mai volato e hai testato come funziona in realtà? comincia a sorgermi un dubbio.
Hai mai parlato con qualche pilota americano che fa domestic flight?!?
Inizia a sorgere a me il dubbio che tu come molti altri italiani abbia fatto le licenze in poco tempo (magari in qualche scuola con gestione italiana) e dopo te ne sia andato dalla tua tanto amata America, senza testare l'ambiente lavorativo in cui sguazzano.
Non so se lo sai ma alcune compagnie a stelle e striscie (vedi UPS) fanno alternare ai piloti periodi di servizi domestic a periodi di internazionali proprio perche' i carichi di lavoro regionali americani sono pesanti.
Sono pero' poche le compagnie (soprattutto cargo) che vanno incontro ai piloti in questo modo.

Certo a quanto pare le cose strane le trovi tutte tu. Nemmeno in Burundi hanno requisiti cosi bassi.
Cmq sono ottime notizie....postami il numero di telefono o dammi l'indirizzo che li chiamo e gli faccio il bonifico dopo domani!!
Tante compagnie in Tanzania e Kenya fino a poco fa chiedevano CPL e 500 ore multi/turbina ma se ti pagavi il type non erano necessarie.
Se sei disposto ad andare in Africa non serve che ti dia telefono ne indirizzo.

Mai visto nulla di quello che affermi! Anche perchè in USA col visto lavorativo, il pilota non lo puoi fare. Al max l'istruttore
Non sono piu' aggiornato su J1, J2, Jedi, Eeterprise o come diavolo si chiami il visto. Se sei cittadino e hai i soldi in USA vai dove vuoi e non servono 60.000Euro come in Italia per pagarti un type+line training.

E anche ipoteticamente pagando per volare corporate, le assicurazioni ti fanno un bel dito medio perchè se non hai XXX ore di volo su determinata macchina, ti ci puoi sedere solo quando è sul parcheggio. Altro che 200 ore di volo e volare sul 737 NG.
Ah ok...i parametri assicurativi so che sono alti...pero' allora non mi spiego questa sfilza di ragazzini senza esperienza:
Hired! - FlightSafety Academy
e sono solo quelli della flightsafety.

Piloti in major su 777 assunti con un CPL senza MCC e con 150 ore di volo...compagnie che cercano piloti con solo i minimi CPL purchè si paghino il type sull'ATR...la filosofia "le compagnie oggi puntano sulla persona e non sull'esperienza pregressa"... permettimi di avere qualche piccola "riserva."
Puoi avere tutte le riserve che vuoi...


Saluti
FightingFalcon is offline