PPRuNe Forums - View Single Post - comandante frecce tricolori ci riprova ...again...
Old 15th Nov 2009, 09:49
  #1 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
comandante frecce tricolori ci riprova ...again...

13/11/2009 - 12:40
Star airways chiede slot da Tirana per 6 scali italiani
La famiglia Soddu coinvolta nella compagnia albanese


La compagnia albanese Star airways ha depositato in questi giorni slot per collegamenti da Tirana per Milano (giornaliero), Bologna (giornaliero), Bergamo, Pisa e Venezia (tre volte alla settimana), Roma Fiumicino (settimanale). Secondo fonti accreditate opererebbe con A320 da 180 posti e vede tra le sue fila di management la famiglia Soddu nelle persone di Vincenzo Soddu e il figlio Luca.
Il certificato di operatore aereo (aoc) è albanese e, come noto, nelle scorse settimane Star airways era emersa agli onori della cronaca per avere “strappato” l’affitto certo del ramo d’azienda di Myair a Ir Conset con un’offerta inaspettata di 22,5 milioni di euro, cioè pari al valore dell'avviamento per il concordato liquidatorio e un'ipotesi di contratto d'affitto d'azienda a 220 mila euro mensili. Successivamente ha aggiunto di essere pronta a pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti di Myair.
Lo scorso luglio, informava l’Ice di Tirana, un gruppo di imprenditori italiani guidati dal senatore a vita Carlo Bernini – che ricordiamo presidente della stessa Myair, nonché consigliere di Alitalia negli Anni Settanta - è stato ricevuto a Tirana dal premier Berisha nell’ambito di uno scambio di relazioni commerciali fra i Paesi, con il primo ministro albanese che ha assicurato “la trasparenza delle procedure nelle gare d'appalto” per le future opere nelle quali l’industria italiana parteciperà. Erano presenti “noti imprenditori italiani, i quali operano nel settore energetico, della sanità, dei trasporti e nel settore bancario”.


mi raccomando mandate i cv ......
taita is offline