PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 15th Nov 2009, 00:07
  #46 (permalink)  
FightingFalcon
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche perchè mi metti in bocca cose che non penso!
Non ti ho messo in bocca proprio nulla.

Immagino quindi che quando le compagnie dicono "non hai esperienza...mi spiace ritenta!" si possa rispondere quello tu che hai risposto a me: "Cosa c'è di così sovrumano nel passare da un 172 ad un Falcon?"
Avresti dovuto provarci con la Darwin visto il personale (non proprio cosi' esperto) che hanno assunto

Ma quando dico "prendere per i fondelli i ragazzi" (e questo il punto D) intendo che sono quasi certo che nessuna delle 3 è entrata per fortuna, semplicemente spedendo il CV per posta come si è raccontato sul giornale!
Mi sembra che una di queste di cui tu parli sappia parlare perfettamente 4 o 5 lingue; peculiarita' che in un cv attira abbastanza attenzione, soprattutto agli occhi di un'azienda executive.
E comunque non mi sembra che Volare dicesse proprio questo. Anzi credo mettesse in risalto la parte in cui descriveva il fatto che una delle f/o avesse lavorato per tempo negli uffici della compagnia prima di iniziare l'attivita' di volo.

150 ore?
....con un CPL senza ATPL ed MCC sarà dura....ma facciamo finta che ti sei dimenticato di scriverlo.
150Hrs Senza ATPL e Senza MCC. Ri-confermo.

Stai facendo l'esempio di una compagnia di linea, cinese!
Il messaggio di fondo vale comunque...se lo fa la prima compagnia cinese (per flotta e numero di servizi) lo puo' fare chiunque.
Non esistono canoni...ogni realta' RPT o charter che sia ha le proprie esigenze in termini di assunzione.

La frase che hai scritto in neretto se permetti mi fa molto rabbrividire! Non voglio entrare in merito ma se la pensi cosi, non citare mai piu gli USA.
Non credo di averla scritta in neretto.
Ma soprattutto non ricordo di aver mai citato gli USA.
Molte compagnie hanno politiche d'assunzione che esprimono ampiamente cio' che ho detto. Tu d'altra parte se dici di avere esperienza e di non trovare impiego ne sei il puro esempio.
Le compagnie non guardano come una volta solo l'esperienza ma valutano maggiormente le capacita' comunicative e l'abilita' nel decision making.



Vorre precisare maumau che non e' un attacco personale nei tuoi confronti o altro.
I miei post precedenti erano dovuti al fatto che sono stufo di sentire (e non da te in particolare) le solite teorie dell'Italia come sistema arretrato e corrotto in merito ad assunzioni e possibilita' lavorative.
FightingFalcon is offline