PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 14th Nov 2009, 17:28
  #44 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fightingfalcon non hai capito nulla di quello che ho voluto dire. Anche perchè mi metti in bocca cose che non penso! Oppure hai confuso.

A) Nessuno si scandalizza su equipaggi femminili; una donna è abile tanto quanto un uomo a pilotare un aereo. Infatti nessuno ha detto nulla su questo. OK...l'impressione è che si sia voluto creare una cosa un pochino mediatica, una sorta di pubblicità compiendo una operazione del genere, ma non cè nulla di male anzi carina come idea.

B) Cosa c'è di sovraumano a passare da un 172 a un Falcon 2000?
Non sono stato cosi fortunato da provare. Il mio salto da un Seneca a un Cheyenne è stato notevole ma forse sarò stato io ad essere un pilota scarso a questo punto.
Immagino quindi che quando le compagnie dicono "non hai esperienza...mi spiace ritenta!" si possa rispondere quello tu che hai risposto a me: "Cosa c'è di così sovrumano nel passare da un 172 ad un Falcon?"

C) Nessun problema se un pilota è straniero. I miei primi brevetti professionali li ho fatti proprio in USA. Ma è una realtà professionale che non puoi paragonare a quella Europea e ancora meno a quella Italiana.
In USA stai sicuro che non trovi nessun pilota che scende da 400 ore di cessnino per salire su un FALCON.

Detto questo, nessuno vuole togliere meriti alla ragazza comandante bionda, nessuno l'ha criticata e sarà bravissima come anche le sue colleghe.
Sono altresì sicuro che chi le ha assunte è rimasto contento.
Ma quando dico "prendere per i fondelli i ragazzi" (e questo il punto D) intendo che sono quasi certo che nessuna delle 3 è entrata per fortuna, semplicemente spedendo il CV per posta come si è raccontato sul giornale!
Leggendo questo, poi i ragazzi capiscono che in executive con zero esperienza e zero conoscenze si viene assunti col type pagato.
Beh capisco anche che scrivere su un giornale di dominio pubblico il contrario non si possa fare.

Ragazzo cinese 21 anni, 150hrs tot. (licenza ICAO CPL-MECIR) ha spedito il cv e come per magia...primo ufficiale China Southern Airlines 777-200ER...
Maumau, le compagnie non investono piu' sull'esperienza, investono sulle persone.
Evitiamo per cortesia di fare i Grillo/Santoro/Travaglio del caso...Italia corrotta e resto del mondo corretto
150 ore?
....con un CPL senza ATPL ed MCC sarà dura....ma facciamo finta che ti sei dimenticato di scriverlo.
Stai facendo l'esempio di una compagnia di linea, cinese! (a meno che il 777 ER non sia adibito a executive). I canoni di assunzione tra linea ed executive sono un pò diversi, tu sono sicuro che lo saprai bene.
La frase che hai scritto in neretto se permetti mi fa molto rabbrividire! Non voglio entrare in merito ma se la pensi cosi, non citare mai piu gli USA.
L'Italia non è corrotta e tutti gli altri no. Semplicemente nelle compagnie executive non si entra mai per coincidenza perchè spedisci il tuo CV da 200 ore per posta. In Italia così all'estero.

Di SIRIO non potrò mai dire nulla di male, anche perchè non avrei spedito per 3 volte il mio curriculum.
mau mau is offline