PPRuNe Forums - View Single Post - SIRIO...
Thread: SIRIO...
View Single Post
Old 14th Nov 2009, 13:03
  #41 (permalink)  
L'Argonauta
 
Join Date: Mar 2007
Location: fort apache
Posts: 166
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Però pubblicizzare l'iter seguito, ovvero che 3 perfette sconosciute, una pure straniera, hanno spedito il curriculum e come per magia dal C172 con poche centinaia di ore sono passate al Falcon, è prendere per i fondelli i ragazzi che poi ci credono.
Cosa c'è di così sovrumano nel passare da un 172 ad un Falcon?

Cosa significa "prendere per i fondelli ragazzi che poi ci credono"?

Cosa c'entra se "una è straniera"?

In America, che per molti è considerata "sempre un passo avanti" non è così inconsueto vedere equipaggi tutti femminili,anche di diverse provenienze ed etnie.

Ma come ci scandalizziamo che il nostro Sistema non cambia e poi cadiamo in discorsi da Bar quando vediamo tre ragazze scendere da un Falcon?

Il Pilota in questione è una ragazza in gamba, è sul Falcon 2000 da diversi anni.

In un mondo dove l'essere donna è di sicuro una pregiudiziale lei è riuscita a fare il comando in tre o quattro anni partendo da una esperienza minima di Aeroclub, di sicuro qualche capacità la deve avere.

Maumau non credo che tu abbia avuto mai l'occasione di condividere un cockpit con lei per cui non è corretto parlarne in questi toni.

Il mondo dell'Aviazione Generale è come il resto del mondo Aeronautico c'è chi vi entra per meriti, chi per conoscenze/segnalazioni, chi per fortuna, chi per raccomandazioni spudorate o chi per un mix di tutto questo, poi c'è chi fa carriera con merito o meno ma di sicuro non affiderei il comando di una macchina da 30 milioni di euro ad una persona che non abbia buone capacità o potenzialità soprattutto se molto giovane ergo immagino che Busato, che non è in Aviazione dall'altro ieri, abbia fatto le sue valutazioni.

Per quanto riguarda Sirio posso solo dire che è una bella realtà, probabilmente le codizioni economiche dei primi ufficiali non sono di livello ma nel panorama dell'AG sono poche le compagnie che ti pagano il TR.
L'Argonauta is offline