PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 14th Nov 2009, 09:08
  #468 (permalink)  
Ichnos
 
Join Date: Apr 2008
Location: Italy
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Oh sì, qui è stato fatto eccome, ma forse noi siamo così incapaci che anche un CTA può giudicarci.

Detto questo ci siamo: fate, brigate, dite, poi quando siete all'angolo vi appellate al fatto che le regole non le scrivete voi.
Giusto, che vi frega se 'ste regole con la sicurezza non hanno nulla a che fare ma anzi sono un deterrente per la stessa (se non lo fossero le adotterebbero ovunque no?), salvo poi lavarvi la bocca con la sicurezza ad ogni pi piè sospinto.
Mi spiace ma per discutere occorrerebbe avere almeno dell'onestà intellettuale.
Onestà intellettuale che a te manca evidentemente...

...trovami il post dove un cta ha giudicato una tecnica di pilotaggio...

...hai idea di quante segnalazioni fanno i cta? Sai che siamo tenuti a fare delle segnalazioni OBBLIGATORIE ad ENAC e ad ANSV per determinate situazioni? O parli per sentito dire?

Provo a spiegarti in poche parole il discorso "radar-FIC"....il FIC ha si un monitor radar ma NON E' un servizio radar quindi:

- assegna un codice uguale a tutti i vfr (FIC Milano, non so gli altri)
- NON identifica i traffici

per questi motivi il FIC è OBBLIGATO a chiederti i riporti poichè quei "pallini verdi" per lui non sono nulla...quel monitor serve per velocizzare alcune operazioni...ti faccio un esempio: 3 traffici su XYZ (da strip o da riporti), il cta vede che uno sta per entrare nel ctr dell'aeroporto vicino...cosa fa? Chiama tutti e 3 i traffici e verifica invece di aspettare che il traffico sia entrato nel ctr causando problematiche varie.
Ichnos is offline