PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 13th Nov 2009, 11:32
  #446 (permalink)  
CAT4R4TTA
 
Join Date: Apr 2009
Location: Milan
Age: 47
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma il tuo aereo, per volare a 14.000, è immatricolato AG oppure come ultraleggero?
Ad ogni modo con la verde da distributore, io non mi fiderei molto ad andare troppo in alto...
E' un ulm il mio ovviamente. Ero però sulle montagne sopra ad Aosta quindi capirai che lì 14.000 piedi significa ancora essere sotto la cima in alcuni punti. Tra l'altro lo ricordo come se fosse ora...volo stupendo, era il 30/12/08. 28 gradi sotto zero fuori, 17 sopra in cabina...si stava in maglietta...una libidine paurosa. Quasi vedevo la sicilia dalla giornata che era.

Per la verde in linea di massima non dà nessun problema di volatilità se ti riferisci a quello, o almeno io non ho mai avuto problemi ma in verità non ne conosco neppure per sentito dire.
Mi sa che è il solito mito che aleggia in AG per surrogare il prezzo della avio a 2.5€/lt

Per la storia del Cimone, se ricordo bene a memoria dato che è una tratta che faccio spesso per andare a Siena, 8.000 ft è un tantino alto secondo la legge. Credo che fino a 7.000 l'ulm sia nei limiti, sopra sfora un po', ma prendilo con le pinze...non ho la carta qua.
CAT4R4TTA is offline