PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 13th Nov 2009, 09:18
  #436 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pero' Mau, che sfiga, ma tutti i bucanieri del VDS li hai incontrati tu, e che diamine!!!
EH che vuoi, in emilia romagna non è poi cosi difficile trovarne.
Questa primavera diretto a FRZ per inserimento, ho visto 1 trike a più o meno 8000 ft tra me e il monte Cimone.
Non pensavo riuscissero a salire cosi in alto tra l'altro.
I Rotax, oltre a simulare un dismembramento di motore con grippaggio incorporato ogni volta che li spegni, raggiungono anche queste quote così stratosferiche?
Oppure è lo zio Peppo che forse trucca anche i motori?

piuttosto fate comunella con i CTA per mantenere quei 2 priviliegi che vi da lo strumentale e non avere gente tra i piedi
Ah, ti chiedo scusa se quando volo in strumentale PRETENDO di non avere dei peones a cui pensare fuori e a guardare soltanto dentro gli strumenti. Spero non sia di troppo disturbo!
Ti ringrazio dell'invito, so come vola un VDessaro medio, io vengo dal "ghetto" e ho pilotato ogni sorta di bidone e scassone schifoso e non, dal VDS basico, a quello avanzato (sugli ULM da pilota e "accompagnatore"), mono e bimo di AG, pistoni e turbina Efis e analogici, in Europa in USA e mi sono scontrato con ogni sorta di realtà operativa. Tranne quella della linea e tutto quello che vola dai 25.000 in su.
Questo non certo per fare il fenomeno, dato che di fenomeni non ce nè (a parte Tarjet fixated ) solo per dirti che so di cosa stiamo parlando e conosco "l'aviazione spicciola con poche pippe" e se alludi a darmi dello schizzinoso con la puzza sotto al naso sei proprio fuori strada. Proprio per questo mi sento di muovere critiche verso la mentalità VDS. Non a te direttamente perchè non ti conosco e non so come voli ma già da come scrivi, non mi sembri molto collaborativo, hai un pò lo spirito da "Braveheart" e se questi sono i presupposti cosa dovrei aspettarmi? Più e meglio si collabora con i CTA più si crea una situazione di sicurezza e questo vale sia se voli a 1000 che in aerovia. Che poi a volte ci si scorna tra piloti e CTA è normale: ogni tanto fanculizzarsi fa bene
mau mau is offline