PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 12th Nov 2009, 16:49
  #427 (permalink)  
Taildragger 62
 
Join Date: Oct 2009
Location: Italy
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Finalmente un po' di cosine stanno uscendo fuori.

Cmq ciò che succede li dentro è un problema di tutti invece, visto che si organizza e gestisce ciò che succede per aria e visto anche che, anche se tu guardi fuori, magari non mi vedi o io non vedo te e una notifica da parte dell'ente fa sempre un gran piacere. Almeno a me.
Punto primo: stai tranquillo che se non sono occupato a star dietro a delle paranoie di qualcun altro che mi tira scemo per radio, e posso guardare fuori, io ti vedo.
Punto secondo: non mi fido di certo né di un CTA con carta e matita e né di un riporto di posizione di un altro che per quanto mi riguarda potrebbe essere anche al polo nord e sbagliarsi.
I riporti di posizione non servono a nessuno, se non in circuito di traffico e solo se c'è traffico.
Capisco le normal operations per le procedure di ricerca, con l'ELT sono assolutamente superflue ridondanti e occupano quelle frequenze che vi lamentate tanto che sono intasate e comunque andrebbero date ogni mezz'ora non a capocchia di CTA e di come s'è alzato la mattina.
Punto terzo: l'unica collisione in volo diciamo "recente" in Europa è avvenuta tra due traffici commerciali di linea, sotto controllo radar e con tanto di attrezzature di collision avoidance a bordo quindi....

Un'ultima cosa, io volo con amici e mia moglie, e quando volo non bevo mai, quindi caro blissbak frena la lingua, chiaro?

Last edited by Taildragger 62; 12th Nov 2009 at 17:01.
Taildragger 62 is offline