PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 9th Nov 2009, 22:44
  #391 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, ai CTA mica è vietato dare giudizi, o si?
mai detto questo, BB. Trovo pero' che ci sia una corsa a fasciarsi la testa ben per bene prima ancora di essersela scheggiata...

Per i nominativi, e' anni che si usano India e 4 numeri, esattamente come i militari, e a tutt'oggi non mi pare che si siano verificati problemi gravissimi come sembra possa succedere, a leggere il tuo messaggio e quello di BernieCTA.

Io stesso ho fatto da relay a Roma FIC per conto di un helo militare, I+4 cifre come come, ricevendo ringraziamenti sia dal FIC che dall'helo. Nessun problema.

Non so se AeCI e' stato cosi' furbo da assegnare I-9001 e successivi come callsign, e se anche fosse basterebbe segnalare i casi di "collisione" di callsign all'AeCI che prontamente dovrebbe reimmatricolare i mezzi VDS con altre marche.

L'accezione di BernieCTA io la ho intesa un po' piu' profonda di quello che dici tu, BB, e se non e' cosi' me ne scuso con l'interessato e con tutti i CTA che si possono essere sentiti anche minimamente attaccati.

Rimane il fatto che, da quanto avevo sentito in passato, AeCI deve comunque "certificare" che i mezzi VDS che lo chiedono siano effettivamente avanzati, e immagino che sarebbe una cosa utile fornire a tali mezzi delle nuove marche, per magari identificare in maniera chiara e univoca i mezzi VDS avanzati.

Sui 2000' di separazione per I-9001, ma quando il Prez vola in VFR su di un elicottero, che genere di separazione si applica?

Ciao, Luca
lucaberta is offline