PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 8th Nov 2009, 09:10
  #314 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anzi, mi porto avanti e ti tolgo di bocca la risposta che già immagino vorresti dare: "ok, tu sei bravo, ma tutti gli altri vdssisti sn pericolosi"

Ti faccio presente che i VDSsisti saranno anche "pericolosi" come dici tu, ma non sono idioti. La gente sa cosa è in grado e cosa non è in grado di fare. Sai quanti piloti di VDS conosco che non si allaontanano mai dal campo perché non si sentono capaci? L'opposto è meno vero in AG, in quanto dopo ben 45 ore di lezione si sentono pilotoni formati.
Beh mi fai le domande e poi ti rispondi da solo?mi togli tutto il divertimento?

Io ho avuto la sfortuna di conoscere vdssisti idioti, ma proprio idioti e quindi purtroppo quando alcuni tuoi colleghi si comportano male a rimetterci è tutta la categoria perchè purtroppo la mente umana funziona per associazioni/analogie anche se capisco che non sarebbe corretto e che tu a mio avviso sei una mosca bianca.
Del resto se tu sei preparato, efficente bravo nella fonia, non ti costerà nulla dimostrarlo davanti alla legge e farti dare un pezzo di carta che riconosca questa bravura. Probabilmente faticherai molto poco a superare gli esami al contrario di moltri altri tuoi colleghi.
il problema è che non può essere una cosa a discrezione della persona perchè spesso nel 99% dei casi tendiamo a sopravvalutarci, quindi un esaminatore obbiettivo è indispensabile per riconoscere questa bravura e competenza.
Probabilmente la tua passione ti ha spinto a informarti e a studiare più di altri, ma non sei la norma, ricordatelo. (tutto questo ammesso che sia vero quanto dici)
La stragrande maggioranza dei vdssisti da quello che ho potuto constarare con i miei occhi non rispetta nessuna regola dell'aria, non ha fonia, non si intende di meteo, non usa il casco, compie manovre semiacrobatiche senza cognizione di causa, ecc ecc ecc. e il mancato rispetto delle regole è: 1 Pericoloso. 2 Mancanza di rispetto per gli altri.
Ovvio che questo discorso vale solo per operazioni in campi con intenso traffico commerciale perchè è da lì che nasce la discussione cioè per scorazzare la domenica per campi volo a bene tutto , o quasi.


una curiosità qualcuno era in volo usando solo il gps i giorni a cavallo dell 11 settembre 2001? io mi ricordo che in auto non andava per niente il gps.
One thousand is offline